crisi impresa

home / Archivio / Fascicolo / La tutela dell'ambiente di lavoro: profili tecnico-ingegneristici

indietro stampa articolo indice fascicolo leggi articolo leggi fascicolo


La tutela dell'ambiente di lavoro: profili tecnico-ingegneristici

Enrico Desideri

Articoli Correlati: ambiente di lavoro

“Un ambiente di lavoro eccellente è quello in cui ti fidi delle persone per cui lavori, sei orgoglioso di ciò che fai e hai un buon rapporto con i colleghi”, era solito affermare Robert Levering, Co-Fondatore Great Place to Work® .

Great Place to Work® Institute è un’azienda globale di ricerca, consulenza e formazione che assiste le aziende, organizzazioni non profit ed enti statali di 45 paesi nel mondo ad individuare, creare e sostenere ambienti di lavoro eccellenti, fondati sullo sviluppo di un elevato livello di fiducia.

I leader aziendali si affidano al modello di misurazione di Great Place to Work® per stabilire uno standard obiettivo di ambiente di lavoro eccellente. Gli studi annuali di Great Place to Work si fondano su dati provenienti da oltre 10 milioni di dipendenti in 50 paesi, rappresentanti circa 6.000 organizzazioni di dimensioni, strutture e settori diversi.

Il prossimo 2 marzo si terrà a Milano il Gala di premiazione dei Best Workplaces™ Italia 2018, cioè la Classifica delle Migliori Aziende per le quali lavorare in Italia secondo le analisi di clima effettuate da Great Place to Work® Italia.

Ma non è (solo) di questo che vorrei trattare,ma mi pare importante [continua..]

» Per l'intero contenuto effettuare il login inizio